top of page

Sat, 26 Nov

|

Camucia

Yin Yoga e Fibromialgia

Prima lezione di prova gratuita per ritrovare mobilità, flessibilità, allontanare i dolori e dormire meglio.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Yin Yoga e Fibromialgia

Orario & Sede

26 Nov 2022, 11:15 – 27 Nov 2022, 12:15

Camucia, Via Sacco e Vanzetti, 35/39, 52044 Cortona AR, Italia

L'evento

La cronicità può cadere come una condanna. Quello che vogliamo fare è riuscire ad alleviare i fastidi, i dolori, riprendere possesso della propria vita indipendente dagli altri e senza essere condizionati dal malessere. Ho ideato questo nuovo percorso ispirato ad una pratica Yoga molto gentile ma efficace. YIN YOGA + YOGA NIDRA Si tratta di una una forma di Yoga ideata per nutrire e bilanciare la componente Yin dell'organismo (sangue, liquidi, muscoli, ossa, organi, rilassamento, nutrimento, radicamento, sonno). Tutto allungando e distendendo tendini e muscoli (anche il diaframma è un muscolo). Faremo tutte le pose per sentire il lavoro muscolare senza sofferenze atroci; useremo cuscini, blocchi, coperte, bolster, muri e tutti gli aggiustamenti necessari per praticare senza vedere l'ora che finisca: "sento che tira ma mi da piacere". Andando avanti nella pratica, lavorando sul corpo fisico scopriremo come agire anche sul corpo eterico e spirituale. Completeremo il lavoro in un rilassamento finale con Yoga Nidra per fissare bene il lavoro fatto e ritrovare i benefici di un sonno profondo.

Scopri di più su Yoga Nidra

Faremo inizialmente un incontro a settimana a partire dal 5 novembre. Per ora abbiamo individuato il sabato ma durante la prima lezione valuteremo altre possibili opzioni.

(puoi anche partecipare alle classi di Yin + Nidra durante la settimana)

Tornerai a casa SORRIDENTE, QUIETA, VITALE, IN PACE CON TE STESSA E CON GLI ALTRI PRONTA A CONDIVIDERE TUTTO L'AMORE DEL MONDO.

Programma:

40 min. Yin + 20 min. Nidra Prima lezione di prova gratuita il 5 novembre alle 11.15 solo da Lotus Centro Olistico Cortona Per una  #lungavitasanafelicecreativa

Materiale occorrente:

abbigliamento comodo. Tappetino da Yoga, cuscini (almeno 2), copertina.

Per una questione di igiene consigliamo l'uso del proprio tappetino personale, in caso non si dispone le prime volte lo forniamo noi. Il centro è dotato di blocchi, cuscini e bolster ma se si decide di frequentare regolarmente consigliamo di procurarsi tutta l'attrezzatura, per igiene e per poter ripetere la pratica a casa ogni volta che desideri. *attività rivolta al benessere psicofisico che non sostituisce ne costituisce alcuna cura medica, psicoterapica o fisioterapica

Condividi questo evento

bottom of page