Oli Essenziali

Quando parliamo di Aromaterapia ci riferiamo all’uso di Oli Essenziali (O.E) per contrastare le disarmonie in corso, sia che esse si manifestino sul corpo fisico ed emozionale sia che riguardino il piano energetico.

Sono tre i metodi con cui gli oli essenziali vengono assorbiti dal nostro organismo:

per via olfattiva: gli O.E. sono sostanze volatili in grado di disperdersi nell’aria e far sì che siano assorbiti per via aerea, semplicemente respirando;

per via cutanea:  gli O.E: sono liposolubili quindi vengono applicati sulla pelle tramite un olio vegetale che li diluisce e veicola;

per via orale: ad azione immediata, gli

O.E devono essere sempre ingeriti diluiti in olio vegetale o altra sostanza in grado di legare con essi.

Nonostante le innumerevoli qualità (proprietà antibatteriche, antivirali, anti funginee) e preziosi benefici sulla maggior parte di organi, apparati e disturbi di varia natura, gli O.E.  devono essere sempre assunti dietro consiglio di un esperto.

Alcune tra le principali proprietà benefiche degli Oli Essenziali: 

Combattono batteri, virus, funghi

antidolorifici

antispasmodici

antinfiammatori

rilassanti muscolari

rilassanti del sistema nervoso

aiuto del sonno

tonici dell’umore e della concentrazione

espettoranti

astringenti e cicatrizzanti

mucolitici

favoriscono il drenaggio linfatico

aiutano la meditazione

I vantaggi offerti da Lotus Academy


Scuola di Naturopatia e Massaggio

Il corso di OLI ESSENZIALI si prefigge l'obiettivo di fornire una formazione ad uso personale e domestico sull'impiego di OLI ESSENZIALI.
L'amatore che non sa come sfruttare al meglio le grandi proprietà degli OLI ESSENZIALI imparerà a gestirli e applicarli nelle varie situazioni quotidiane senza fare danni.
Il professionista alla ricerca di approfondimenti specifici troverà nozioni e applicazioni per potenziare e migliorare il proprio lavoro su se stesso e sugli altri.

 Che cosa è?

L’AROMATERAPIA è una pratica per tutte le persone per aiutare l’organismo a difendersi dalle aggressioni esterne ed elevare il potenziale energetico  e meditativo. Gli Oli Essenziali grazie alle loro numerose qualità possono essere utilizzate in vari modo per proteggerci e aiutarci nelle situazioni quotidiane. 

A chi si rivolge?

Il corso di OLI ESSENZIALI si rivolge a tutte le persone che vogliono apprendere come utilizzare al meglio gli OLI ESSENZIALI nella vita quotidiana e ai professionisti del benessere -  operatori olistici, naturopati, estetiste, massaggiatori, operatori shatzu ecc- che vogliono allargare il proprio bagaglio operativo per se stessi o per apprendere una tecnica di lavoro utile a promuovere il benessere psicofisico. 

Che cosa imparerai?

Durante Il corso di OLI ESSENZIALI imparerai come scegliere gli Oli Essenziali, come miscelarli, come usarli e in quali occasioni, oltre a tanti altri segreti che faranno di te un consumatore consapevole o un professionista esperto.

Sbocchi lavorativi

Con il Corso in OLI ESSENZIALI potrai proporti come professionista nelle migliori Erboristerie, Spa e Centri Benessere, lavorare nel tuo studio come libero professionista, collaborare con altri specialisti del benessere. 

Le discipline olistiche ad oggi non hanno legislazione specifica e sono autorizzate secondo i criteri della Legge 4 del 14 gennaio 2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

Materie di Studio

Anatomia Energetica

Meridiani, Chakra, Campo Aurico, Elementi, MTC, Ayurveda e tutto quello che c'è da sapere su come funziona il mondo sottile.

Basi di Aromaterapia

Storia, cosa sono, come si  estraggono, come riconoscerli, il Chemiotipo... l'ABC degli Oli Essenziali per una conoscenza approfondita.

Riequilibrio Energetico

Il lavoro sui punti energetici potenziato dagli Oli Essenziali

Tecniche Manuali

Il massaggio con gli Oli Essenziali per favorire il benessere di corpo, mente, spirito

Logge Energetiche

Caratteristiche fisiche, energetiche, patologiche ed emozionali delle Cinque Logge: Legno - Fuoco - Terra - Metallo - Acqua.

Oli Essenziali

Formazione completa sull'impiego di Oli Essenziali per contrastare le disarmonie in corso, sia che esse si manifestino sul corpo fisico ed emozionale sia che riguardino il piano energetico. Imparerai l'uso olfattivo, cutaneo, orale, in massaggio, in autotrattamento.

Visione Emozionale

Studio e analisi delle Anime Vegetative per trattare le disarmonie emozionali con gli Oli Essenziali

Non fermarti qui, scrivi e chiedi un preventivo per i tuoi corsi preferiti con il programma completo

Oli da massaggio

Il tuo Diploma

Attestato di Formazione in Oli Essenziali

Monte Ore Garantito

Corso riconosciuto Csen e Siaf Italia

Rilascio di Crediti ECP per la formazione Continua

Master e Corsi Residenziali

AruaL & Lotus Academy 

Lotus Academy Scuola di Naturopatia e Massaggio è un progetto di Laura Divulsi & Lotus ASD

Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013

Modulo di iscrizione

389 283 7307

Via Sacco e Vanzetti, 37, 52044 Camucia Cortona AR, Italy

  • Google Places
  • Facebook

©2020 di AruaL Laura DIvulsi. Creato con Wix.com

Privacy Policy

Termini e Condizioni